Roma

Il mondo

gioielli sentieri preziosi 11

Spente le luci dei riflettori, off stage è tutto un formicolio di idee nuove, originali, diverse.

Super emancipata, libera e un po Preppy come me, la visione elegante e raffinata di Serena Giglio,la giovane e bellissima designer di Sentieri Preziosi. Di ispirazione vintage & urban i suoi gioielli nascono da vecchi pizzi scovati nel baule della nonna, da semplici oggettini trovati nei mercatini dell’usato e da piccoli trafiletti “rubati” a qualche rivista.

Una bambina fuori dalle righe e contro-tendenza, come lei stessa ama definirsi, che ripudiava i monili considerandoli “Roba da anziane Signore“. Nel 2007 un viaggio nel Suq di Istanbul rivoluzionò il suo concetto e le fece apprezzare quelle pietre preziose così maniacalmente curate e delicate accendendo, in lei, il Sacro Fuoco dell’Artista. Dopo anni di studio e gavetta, Serena,continua a crescere documentandosi attraverso manuali di gioielleria e partecipando a quante più fiere possibili.Nasce così Sentieri Preziosi,brand dalle caratteristiche uniche ed inequivocabili per il quale “Rinunciare alla diversità è sempre un errore”.-ed io non potrei che essere d’accordo! -Uno stile “dinamico-vintage” è stato definito grazie all’ingegnoso uso di ganci apri e chiudi e di catenine allungabili, ogni gioiello è personalizzabile a seconda della mise.E’ bello ricordare i racconti dei nostri predecessori. Fa tutto parte di un bagaglio che ti porti dietro per tutta la vita. La tua vita.

Leggi tutto: Roma moda gioielli

watch video

NOTA! I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.