Sentieri Preziosi Happy Circus

www.lottovolante.eu

Sentieri-preziosi-Happy-circus

Sentieri Preziosi & Gioielli Ottiero presentano:
“Happy Circus: danzando sul fil di gemme”, venerdì 10 luglio 2015, presso Il Castello di Palma Campania


E’ ispirata al magico mondo del Circo la Collezione di Sentieri Preziosi e Gioielli Ottiero Spring/Summer 2015, giocata con l’utilizzo di smalti e colori policromi con tutti i colori dell’estate: il giallo, il rosso, l’arancione, il verde, il viola e realizzata utilizzando simboli ispirati dal gioco e dalla magia.

Perché stavolta proprio il Circo? Lo chiediamo alla fantasiosa Designer Serena Giglio.

Perché il Mondo del Circo – e prima ancora quello dei saltimbanchi – che fin da bambina ha stuzzicato la mia immaginazione, è un luogo di incontro di differenti culture, dove la diversità, che tutti sanno essere la base della mia linea di gioielli, è sempre stata sinonimo di patrimonio da tramandare e non di chiusura: non esistono abilità che non appartengano ad un certo popolo (ad esempio l’acrobatica è cinese, il trapezio del Sud America, il contorsionismo è mongolo) ma che, nello stesso tempo non siano stati condivisi da questi popoli con tutti gli altri.

Leggi tutto: Sentieri Preziosi Happy Circus

“Il salotto di Donna Letizia: jewels, craft and vintage collections”

www.fattitaliani.net

gioielli sentieri preziosi

Replicando il successo dell'iniziativa parthenopea, Sentieri Preziosi  rilancia il tema del "Fashion Lounge", luogo di incontro di tutte le  fashion victims che, accomunate dalla passione per le tendenze moda e  per l'eleganza, possano apprezzare le creazioni di gioielleria della  Maison, gustando profumati thè e fragranti madeleine.

Un salotto d'eccezione per presentare al pubblico romano (e non solo) la Falll-Winter Collection 2012, quello dell'amica storica della creatrice del marchio, Letizia Napolitano, da sempre nota per il gusto e la passione per le cose belle e ricercate, con una grande esperienza sul tema del vintage artistico e dei gioielli antichi d'autore.

Sentieri Preziosi attinge ancora una volta le idee dalla scatola della nonna e l  impreziosisce con l'uso di pietre esotiche e pregiate: ditali da cucito di Porcellana di Limoges dipinta a mano diventano eleganti campanelle-orecchino con gocce di peridoto; ampi Centrini di pizzo che si vestono di fiori e rametti in pietre preziose per adornare - quasi come un capo di abbigliamento - il top nero in cashmire passe-partout; eleganti spille da giacca utilizzabili anche in modo plurimo con sgargianti fiorelloni e delicate gocce di giada e topazio; sognanti angioletti di opale traslucido e quarzo rosa; orecchini in macramè decorato in oro e argento per assecondare la moda di stagione che vuole tanto pizzo e merletti.

Leggi tutto: Il salotto di Donna Letizia: jewels, craft and vintage collections

I miei sogni country Sentieri Preziosi

www.imieisognicountry.blogspot.it

gioielli sentieri preziosi 5Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da una ragazza che non avevo mai sentito la quale mi faceva i complimenti per il mio blog (grazie troppo buona) e mi chiedeva al contempo se ero disposta a fare una recensione sui gioielli da lei creati. Ho spulciato un pò il suo sito www.sentieripreziosi.it e ho visto che crea delle vere opere d'arte ,ho fatto una chiacchierata con lei e così mi sono decisa a scrivere di lei e del suo lavoro quindi ecco la mia intervista e le foto di alcuni dei suoi bellissimi gioielli,vi assicuro che vale la pena di visitare il suo sito.

Come nasce Sentieri Preziosi?

Sentieri Preziosi (marchio registrato) nasce nel 2008 dall’estro creativo che ha, da sempre, caratterizzato la mia vita. Sono stata una bambina fantasiosa (mi raccontano), un’adolescente fuori dalla righe e, infine, una giovane contro-tendenza. Non ho mai sopportato troppo le omologazioni e gli oggetti di massa. Da bambina, quando tutte le altre volevano lo zainetto di barbie, io mi innamoravo delle cartelle di cuoio colorato, con somma sorpresa dei miei genitori, costretti ad accontentarmi per non subire le mie “cantilene”.

Leggi tutto: I miei sogni country: Sentieri Preziosi

I Sentieri Preziosi di Serena Giglio

www.comeunagazzaladra.com

gioielli sentieri preziosi 8

Uno spazio dedicato ad una giovane designer (anche un po’ imprenditrice).

Serena Giglio mi ha scritto presentandomi la sua collezione di gioie, che ha chiamato Sentieri Preziosi. Come fa una ragazza, giovane o al di là dell’età, all’inizio a costruirsi una linea di veri e proprio gioielli, visto il complicato percorso che ogni nuova attività richiede? Nel suo caso, perché è figlia e nipote di gioiellieri. Non è una critica, è un dato di fatto di cui lei è orgogliosa, perché oltre che aiutarla è un settore che le piace. E credo sappia anche bene, di quanto sia fortunata ad avere nel sangue, quello che è un mestiere complesso.

Detto questo ha comunque deciso di intraprendere il proprio percorso, che al di là dell’imprinting e degli aiuti, risulterà comunque difficile. E ha sviluppato secondo me un’idea molto, molto interessante, o che comunque io trovo interessante e perfetta per i nostri tempi di società liquida, di mobilità e prospettive dinamiche. Ha pensato ad una linea di gioielli versatili, dove tutto è smontabile, diversamente abbinabile, variamente utilizzabile (riporto le sue parole perché mi piacciono e conosce la terminologia corretta).

Leggi tutto: I Sentieri Preziosi di Serena Giglio

Sentieri Preziosi all'insegna della joie de vivre

www.cheapechic.blogosfere.it

gioielli sentieri preziosi 9

Torniamo con grande piacere ad occuparci del brand "Sentieri Preziosi" che lo scorso 8 luglio, come vi abbiamo annunciato in questo post, presentò la sua very special collection "Como las alas de las mariposas", gioielli variopinti come le ali di una farfalla, con colori che spaziavano dall'azzurro del turchese al rosso del corallo, passando attraverso il giallo dell'ambra e il bianco della madreperla.

Un vero sogno!

Felici di sapere che il brand continua a riscuotere sempre più successo tra il pubblico e molta attenzione da parte della stampa specializzata, non possiamo che concordare su come femminilità, stile e ricercatezza siano la vera cifra stilistica di questa griffe che seduce al primo sguardo.

La donna che sceglie di esaltare la sua bellezza con i gioielli di "Sentieri Preziosi", creati dalla brava designer, nonché anche brillante avvocato, Serena Giglio, donna affascinante e poliedrica, è una creatura sicura di se e del proprio look che vuole regalarsi quel tocco in più che la renderà unica e speciale agli occhi del mondo.

Leggi tutto: "Sentieri Preziosi" all'insegna della joie de vivre

Sentieri Preziosi: il codice dell'eleganza

www.preppybroots.style.it

gioielli sentieri preziosi 11

Spente le luci dei riflettori, off stage è tutto un formicolio di idee nuove, originali, diverse.

Super emancipata, libera e un po Preppy come me, la visione elegante e raffinata di Serena Giglio,la giovane e bellissima designer di Sentieri Preziosi. Di ispirazione vintage & urban i suoi gioielli nascono da vecchi pizzi scovati nel baule della nonna, da semplici oggettini trovati nei mercatini dell’usato e da piccoli trafiletti “rubati” a qualche rivista.

Una bambina fuori dalle righe e contro-tendenza, come lei stessa ama definirsi, che ripudiava i monili considerandoli “Roba da anziane Signore“. Nel 2007 un viaggio nel Suq di Istanbul rivoluzionò il suo concetto e le fece apprezzare quelle pietre preziose così maniacalmente curate e delicate accendendo, in lei, il Sacro Fuoco dell’Artista. Dopo anni di studio e gavetta, Serena,continua a crescere documentandosi attraverso manuali di gioielleria e partecipando a quante più fiere possibili.Nasce così Sentieri Preziosi,brand dalle caratteristiche uniche ed inequivocabili per il quale “Rinunciare alla diversità è sempre un errore”.-ed io non potrei che essere d’accordo! -Uno stile “dinamico-vintage” è stato definito grazie all’ingegnoso uso di ganci apri e chiudi e di catenine allungabili, ogni gioiello è personalizzabile a seconda della mise.

Leggi tutto: Sentieri Preziosi: Il codice dell’eleganza

Punti vintage: i Sentieri Preziosi del gioiello

www.culturadelgioiello.com

gioielli sentieri preziosi 12

Oggi voglio parlarvi di Sentieri Preziosi una viva realtà italiana che si dedica alla produzione di gioielli particolari, unici nel loro genere. Questo brand nasce da un’ispirazione che fonde un gusto estetico che rimanda al lato più tribale ed ancestrale del gioiello, con i sapori delle tendenze vintage più attuali.

Gioielli importanti, presenti. Che vestono.

Gioielli di carattere, preziosi non solo per i materiali che li compongono ma anche per i percorsi che li portano attraverso epoche, culture ed immagini differenti.

In questa chiacchierata con Serena Giglio, anima e mente di Sentieri Preziosi, emerge la sua interpretazione del gioiello, la sua passione per i profumi dell’oriente, per i colori della terra, l’amore per l’arte e le cose belle. In questa intervista emerge il “punto di vintage” di Sentieri Preziosi che oggi vi voglio presentare.

Leggi tutto: Punti di Vintage: i Sentieri Preziosi del gioiello

Sentieri Preziosi Roma New Generation

www.fashionintown.it

gioielli sentieri preziosi

Ispirata dall’idea dell’esclusività e dell’unicità, il brand “Sentieri Preziosi” nasce nel 2006 dal talento creativo delle sorelle Giglio che unendo l’amore per la gioielleria classica e il gusto per le contaminazioni etniche e orientaleggianti hanno dato vita, per gioco e per passione, ad una serie di oggetti estetici innovativi.

L’inaspettata fusione tra materiali preziosi, quali l’oro, il platino, l’argento, le perle, le tanzaniti, le tormaline, ed elementi organici quali conchiglie, pietre laviche ovvero oggetti antichi come monete, pezzi in osso, ceramiche etniche, dà vita a gioielli unici, realizzati a mano, come nella migliore tradizione della gioielleria napoletana.

Il contrasto tra questi elementi, preziosi e non, e al tempo stesso l’armonia dei colori e delle forme, rendono i gioielli della linea “Sentieri Preziosi” delle piccole opere d’arte, in esemplari unici, modellate sull’identità e la fisionomia di colei che vorrà indossarle.

Leggi tutto: Sentieri Preziosi Roma New Generation

Roma New Generation, 9 stilisti per la 1ª Vogue Fashion's Night Out

www.fattitaliani.net

gioielli sentieri preziosi 35

Non solo grandi nomi del fashion system, ma anche le idee di 9 giovani  designer nella prima edizione romana della Vogue Fashion's Night Out. Lo scorso 15 settembre i romani si sono riversati nelle vie del centro per una serata all'insegna dello shopping con negozi e boutique aperti fino a tarda notte.
In via dei Due Macelli, presso la Ulysse Galler, la kermesse Roma New Generation ha visto come protagonisti: ASTRIAHA by CRISTINA SODDU, DANILO ATTARDI, LUIGI BORBONE, BYLUDO, ALESSANDRA CARRER, SARA DI SALVO, MIDZO JEWELLERY, PAS VU', SENTIERI PREZIOSI.
Seguendo logiche del tutto nuove, l'evento ha messo in scena non una semplice performance, ma una vera e propria video-sfilata, una per ciascuno dei partecipanti.
La serata ha visto la partecipazione di volti noti del mondo dello spettacolo, quali Matilde Brandi, Marta Zoffoli, Stefano Piccirillo, Maria Monsè, Eleonora Gaggioli, Roberta Garcia, Roberta Beta, Janet De Nardis, Giada Di Miceli e per AltaRoma Sandro Di Castro, tutti accorsi per complimentarsi con le giovani promesse del fashion system made in Italy.
Un contesto insolito per la moda, quello di una galleria d'arte, un dialogo inaspettato, quello con le creazioni gastronomiche di Ugo Sperone, chef dell'"Unico ristocafè", dal cui estro sono nati 9 piatti differenti, ciascuno associato ad uno dei giovani designer protagonisti. Durante la serata degustazione dei vini Morami, una moderna azienda agricola che, vicino al Lago Trasimeno.

Leggi tutto: 9 stilisti per la 1ª Vogue Fashion's Night Out

Altri articoli...

  1. Riviste e Quotidiani
watch video

NOTA! I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.