Sentieri Preziosi Roma New Generation

www.fashionintown.it

gioielli sentieri preziosi

Ispirata dall’idea dell’esclusività e dell’unicità, il brand “Sentieri Preziosi” nasce nel 2006 dal talento creativo delle sorelle Giglio che unendo l’amore per la gioielleria classica e il gusto per le contaminazioni etniche e orientaleggianti hanno dato vita, per gioco e per passione, ad una serie di oggetti estetici innovativi.

L’inaspettata fusione tra materiali preziosi, quali l’oro, il platino, l’argento, le perle, le tanzaniti, le tormaline, ed elementi organici quali conchiglie, pietre laviche ovvero oggetti antichi come monete, pezzi in osso, ceramiche etniche, dà vita a gioielli unici, realizzati a mano, come nella migliore tradizione della gioielleria napoletana.

Il contrasto tra questi elementi, preziosi e non, e al tempo stesso l’armonia dei colori e delle forme, rendono i gioielli della linea “Sentieri Preziosi” delle piccole opere d’arte, in esemplari unici, modellate sull’identità e la fisionomia di colei che vorrà indossarle.

Alla Vogue Fashion’s Night Out Sentieri Preziosi presenta alcuni esemplari della linea “Coin” e della linea “Saint- Tropez”. Si tratta di gioielli quasi sempre realizzati in esemplari unici, che richiamano l’eco delle civiltà millenarie, come quella indiana e quella cinese – grazie all’utilizzo delle pregiate giade e delle antiche e preziose monete – e si alternano all’ eleganza barocca dello stile parigino anni ’50 che ritrova nelle classiche perle e nel malizioso pizzo l’apoteosi della propria espressione. Nulla è lasciato al caso, l’ebano abbraccia i diamanti, gli antichi micro-mosaici si fondono con la madreperla, la seta delle pochette incontra l’intensità del calcedonio, gli smalti dei variopinti orologi da tasca, tornati ultimamente di gran moda, si uniscono a preziose chanel. L’obiettivo è quello di sorprendere lo spettatore, di richiamare su di sè lo sguardo puntando sull’ assoluta originalità di ogni pezzo e sul rispetto delle forme e delle proporzioni che assicurano l’eleganza sublime del risultato finale.

La donna Sentieri Preziosi sa distinguersi, elevandosi dalle mode passeggere, fedele al motto per cui “Rinunciare alla diversità è sempre un errore”.

LINK: http://www.fashionintown.it/editoriale/sentieri-preziosi

watch video

NOTA! I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.