Linea Burlesque S/S 2012

La linea "Caffe Burlesque" di Sentieri Preziosi: gioielli burlesque che affascinano con malizia

I gioielli della Linea "Burlesque" si ispirano alla rivisitazione del New Burlesque, sfoggiando con ironia la femminilità più prorompente.

Si tratta di una collezione stravagante che, abbandonando le sole pietre preziose e le lavorazioni sofisticate dei monili dai prezzi inaccessibili, preferisce realizzare veri e propri preziosi, seppur utilizzando gli smalti “meno pretenziosi”, le perle più irregolari, le piume, i fiori, le foglie ed un’esplosione di pizzo.

In questo senso, i gioielli della Linea "Burlesque" rivisitano al meglio i principi dell’arte del Burlesque, nata tra le classi povere del popolo e per questo ironica nei confronti della ricca ed austera aristocrazia.

“Sentieri Preziosi” in questa collezione di gioielli burlesque si esprime in tutta la sua originalità e fantasia: grandi orecchini a forma di orchidea; spille a forma di camelia, per adornare una giacca o un corpetto, oppure farfalle dalle ali spiegate; fili di raso come collane e lunghissimi orecchini di agate screziate.

 I gioielli della Linea " Burlesque" utilizzano colori sgargianti ed eccentrici che sono audaci anche negli accostamenti: giallo e fuxia, arancio e rosso, viola e azzurro, rosa e nero e ancora tanto verde, verde mela, verde bosco, verde acqua e verde petrolio.

Insomma, un'esplosione di colore senza rinunciare alla preziosità dei materiali di base.

watch video

NOTA! I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.