Collezione Eleganza al Cascinale

Fotografo: Marco D'Antonio | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eleganza al cascinale: l'eleganza anni 40' di Sentieri Preziosi Fall-Winter 2012 si presenta a salotto.

Correvano gli anni quaranta – racconta Serena Giglio (i.e. designer di SP) - e mia nonna, all'epoca poco più che adolescente, mi racconta delle serata passate ad osservare sua madre, Donna Ada, mentre si adornava prima di recarsi alle feste nelle dimore nobiliari, dove al suono del grammofono e dei servizi da tè in argenteria, si incontravano gli ufficiali e le giovani in età da marito. In quelle stesse serate, venivano spesso presentate, dai primi atelier di sartoria, le confezioni artigianali e e gli abiti ricamati a mano. Ogni volta che ascoltavo questa storia mi sembrava di vedere quelle sale affrescate, quei camini scoppiettanti, le pudiche risate e quei sontuosi balli e, così, per una sera, Sentieri Preziosi, ha provato a rivivere l'eleganza semplice di quei tempi abbandonando i locali sempre troppo inflazionati e presentando la sua collezione Autunno Inverno 2012 in un Casale di campagna, dove gli ospiti, proprio al suono di un vero grammofono, e dinanzi ad una fumante tazza di tè indiano potranno osservare le nuove creazioni preziose.

Volendo anticipare il leit motiv della collezione Sentieri Preziosi, dobbiamo dire che la Maison ruba ancora per una volta le idee dalla scatola della nonna e le impreziosisce con l’suo di pietre esotiche e pregiate: ditali da cucito di Porcellana di Limoges dipinta a mano che diventano eleganti campanelle-orecchino con gocce di peridoto; ampi Centrini di pizzo che si vestono di fiori e rametti in pietre preziose per adornare - quasi come un capo di abbigliamento - il top nero in cashmire passe-partout; eleganti spille da giacca utilizzabili anche in modo plurimo con sgargianti fiorelloni e delicate gocce di giada e topazio; sognanti angioletti di opale traslucido e quarzo rosa; orecchini in macramè decorato in oro e argento per assecondare la moda di stagione che vuole tanto pizzo e merletti; cordoni in raso bianco traslucido abbinato a tenuti foglie di girasole in giada; micro-gomitoli di vera lana merinos pieni di gemme variopinte diventano eleganti chandelier, tante nappine in pura seta colorata da abbinare (a piacere) agli eleganti bussolotti in giada e lacca cinese ...con la novità del magico anello che consente di valorizzare le scollature da schiena. Un solo pezzo per ogni mise, per un eleganza discreta che sa colpire l'osservatore senza prepotenza, con charme e quel solito tocco di elegante ironia made Sentieri Preziosi.

A siglare le foto dell’intero evento e di tutta la campagna pubblicitaria 2012, in esclusiva, un richiestissimo Marco D’Antonio, incontrastato mago Parthenopeo delle emozioni, che, per l’occasione, ha allestito un vero set fotografico in aperta campagna in maniera da realizzare un’integrazione perfetta tra i magici e ambrati toni della natura autunnale e le luccicanti creazioni Sentieri Preziosi.

Sentieri Preziosi … l’eleganza vi aspetta a salotto.

Fotografo: Marco D'Antonio - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

watch video

NOTA! I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.