Collezione Ricordi 

Fotografo: Virginia Palmiero - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Sentieri Preziosi “Ricordi” F/W 2013  - Emozioni Made in Italy

Dieci amici si incontrano e si raccontano davanti all’obiettivo discreto ma attento di Virginia Palmiero, giovanissima fotografa di talento, che tenta di “rubare” con alcuni scatti il percorso emozionale di ciascuno di loro, i tratti peculiari della loro personalità, i ricordi e le esperienza di vita che, immancabilmente, caratterizzano il loro stile.

Si tratta di brillanti studenti, apprezzati professionisti, piccoli imprenditori, novelli artisti, tutti giovani compresi tra i 22 e i 32 anni che – in un’Italia come quella attuale, lacerata da malesseri e disillusioni – hanno la sveglia puntata tutte le mattine alle ore 6.00, perché credono nella concreta possibilità di realizzare i propri progetti e non vogliono minimamente arrendersi all’idea che il futuro sia già scritto ed, anzi, che addirittura possa, per loro, mancare un futuro.

Affiora così quella parte di Italia caratterizzata dai giovani dediti all’impegno e al sacrificio, persone di grande levatura morale e di solidi valori, persone unite da un comune scopo che è quello di crescere e arricchire sé stessi e la Società, il cui stile si delinea non già per il contingente “involucro” che li avvolge bensì per l’autorevolezza che scaturisce dalla fierezza del propria educazione, della propria cultura e dei propri valori.

Sentieri Preziosi ha avuto l’onore di poter “adornare” con alcune creazioni della Collezione Autunno-Inverno 2013 lo stile di questi giovani protagonisti, quello stile assolutamente Made in Italy che – lontano da forme di esterofilia forzata, ormai di gran moda – risulta apprezzato e ammirato nel mondo: uno stile sussurrato e mai ostentato eppure, senza dubbio, innegabile ed invidiato da tutti.

La campagna è stata siglata da un'appassionata Virginia Palmiero che ha saputo tirare fuori il meglio anche dai protagonisti più timidi.

Fotografo: Virginia Palmiero - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

watch video

NOTA! I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.